Citazioni Arte Oratoria

Citazioni Arte Oratoria. (christopher wren) architettura non si basa sul calcestruzzo e l’acciaio e gli elementi del suolo. (jules payot) dobbiamo avere il diritto di fare degli errori.

Idea di Ruth LI su Cosas para ponerme Preghiera
Idea di Ruth LI su Cosas para ponerme Preghiera from www.pinterest.com

Il trattato fa parte di una trilogia che comprende anche il de oratore e il brutus e si propone di definire le caratteristiche del perfetto oratore. (christopher wren) architettura non si basa sul calcestruzzo e l’acciaio e gli elementi del suolo. Nell'oratoria la più grande arte è nascondere l'arte.

6) “L’architettura È Una Specie Di Oratoria Della Potenza Per Mezzo Delle Forme.” Friedrich Nietzsche.


David lloyd george [1] alcuni pensano di interessare con lo sfoggio d'eloquenza, e invece tormentano l'anima altrui con la loro loquacità. “nell'oratoria la più grande arte è nascondere l'arte. Winston churchill [1] la diplomazia è l'arte di dire chiaramente la verità senza offendere.

La Comunicazione Parte Non Dalla Bocca Che Parla Ma Dall’orecchio Che Ascolta.


Nell’oratoria la più grande arte è nascondere l’arte. L’architettura è l’arte di sprecar spazio. Maturare come lalbero che non incalza i suoi succhi e sta sereno nelle tempeste di primavera senzapprensione che lestate non possa venire.

Jacques Dyssord, Aforismi, Xx Sec.


(anonimo) metà della popolazione mondiale è composta da persone che hanno qualcosa da dire ma non possono. Cicerone usa uno stile intermedio, che lui. (thomas macaulay) la retorica, dunque, a quanto pare, è artefice di quella persuasione che induce a credere ma che non insegna nulla intorno al giusto e all’ingiusto.

Nicolás Gómez Dávila, Tra Poche Parole, 1977/92 In Amore, Si Comincia Con La Retorica E Si Finisce Con La Filosofia.


Orator è un'opera retorica scritta da cicerone nel 46 a.c. L’ arte del parlare in pubblico, a un’adunanza, a un’assemblea, soprattutto in quanto essa sia studiata nella sua attuazione. Evan esar [1] la migliore eloquenza è quella che porta ad agire.

Concreta Produzione Di Discorsi Orali E Da Parte Di Uno Specialista.


(jules payot) dobbiamo avere il diritto di fare degli errori. La diplomazia è l'arte di dire alla gente di andare all'inferno in modo tale da farle chiedere pure la direzione. Ma io non sono d'accordo né con loro né con orazio, il quale ritiene che lucilio sia grossolano e che usi delle parole che andrebbero tolte.