Le Citazioni In Inglese Vanno In Corsivo. Le interpolazioni nelle citazioni vanno poste tra parentesi quadre. È da evitare l’uso del grassetto.
Bella Scrittura Calligrafia corsiva. Cancelleresca e from www.bellascrittura.eu
Le citazioni in lingua straniera vanno sempre messe in tondo, tra le virgolette caporali. Le virgolette vanno usate solo per citazioni letterali o per evidenziare una parola nel momento in cui la si spiega o la si definisce. Un altro uso che deriva dall’abuso dell’inglese è l’abbondanza di maiuscole , ma nella nostra lingua solo i nomi propri vogliono l’iniziale maiuscola.
Per Esempio Ecco Qui Di Seguito Come Andrebbe Fatta Una Citazione Dal Punto Di Vista
Un altro uso che deriva dall’abuso dell’inglese è l’abbondanza di maiuscole , ma nella nostra lingua solo i nomi propri vogliono l’iniziale maiuscola. A) nome e cognome per esteso dell’autrice b) titolo dell'opera (corsivo) ed eventuale sottotitolo sempre preceduto da. Corsivo devono essere sempre corsive le parole straniere quando non entrate stabilmente nell’uso italiano (non perciò computer, sport, film, che saranno invariabili al plurale;
Le Citazioni Nel Testo 1.
Quelle più lunghe vanno invece separate dal testo lasciando una riga prima e una riga dopo, e riducendo il corpo (la grandezza) di un punto, con conseguente riduzione dell’interlinea. Citazioni • se superiori a 3 righe di lunghezza vanno a capo in corsivo, corpo 11, interlinea singola. In questo campo non esistono regole tassative e nemmeno uniformi.
Quando Si Vuole Mettere In Risalto Una Singola Parola Si Usano Gli Apici Doppi O Il Corsivo.
Si tenga presente che in tutte le pubblicazioni di lingua inglese, qualunque sia il sistema bibliografico, i titoli delle riviste vanno sempre in corsivo (senza virgolette a caporale), i “titoli degli articoli” non vanno in corsivo ma in tondo fra “virgolette”; Le virgolette alte ³… sono indicate per usi metaforici, per enfasi o per le citazioni interne ad altre. Ovvero quando la citazione o la frase è preceduta da un punto.
• Le Citazioni Bibliografiche Comprendono Nell'ordine (Separati Da Virgole):
Le note vanno collocate a. Le virgolette da utilizzare sono aperte e chiuse, cioè: Mamma lingua, cioè la lingua.
• Se Inferiori A 3 Righe Vanno Semplicemente Tra Virgolette.
Le varie lettere non vanno separate dal punto (es.: Le regole per la citazione. Si usa il corsivo con i titoli di libri, gli articoli di giornale, i titoli di quadri, i titoli di sculture, i titoli di canzoni, i titoli di film ecc.